AZIENDA

01. Storia

FORNITEK è nata nel gennaio 1988 come azienda commerciale nel settore dei trafilati per uso automobilistico, macchine movimento terra, container, furgoni frigo e per altre applicazioni industriali.

Nel 1990, per rispondere ad una richiesta sempre maggiore di un prodotto più personalizzato, si è gradualmente trasformata in un’azienda produttiva, specializzata in tutte le lavorazioni sui trafilati in EPDM (monocomponenti, bicomponenti e tricomponenti) avvalendosi della partnership di aziende leader nel settore dell’estrusione.

00

02. Area Progetti

Per quanto concerne la costruzione degli attrezzamenti, Area Progetti dispone di un’officina all’avanguardia in grado di realizzare:

– costruzione completa degli attrezzamenti
– messa a punto degli stampi a iniezione
– prove di stampaggio
– realizzazione prima campionatura

00

03. Filosofia

FORNITEK segue con la stessa professionalità sia i piccoli che i grandi clienti e può quindi produrre sia i grandi lotti che le piccole serie limitate, mediante analisi approfondita di quanto specificatamente richiesto dal cliente.

La politica FORNITEK è sempre finalizzata al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali. Per questo motivo abbiamo conseguito la certificazione ISO9001:2008 – ISOTS16949. A breve conseguiremo le certificazioni ISO9001:2015 – IATF16949:2016

00